Trasparenza

L'etica come principio e valore è fondamentale nel rapporto di fiducia coi nostri clienti.

E' per questo che condividiamo con voi comunicazioni, segnalazioni, prospetti ed avvisi diretti a Pubbliche Autorità, al mercato, alla clientela, ai fornitori e ai soggetti e collaboratori.

Capitalfidi S.p.A. si attiene a principi di trasparenza e completezza al fine di assicurare il pieno rispetto delle normative vigenti.

Competenza e diligenza professionale sono requisiti indispensabili nell’espletamento delle attività di Capitalfidi S.p.A., da intendersi quale alto livello di conoscenze e competenze tecniche per il corretto svolgimento delle prestazioni professionali. Ne deriva per ciascun dipendente e/o collaboratore un dovere di aggiornamento professionale continuo e, per la Società, un impegno a garantire idonei strumenti di formazione e accrescimento professionale.

Capitalfidi S.p.A. persegue, con correttezza e trasparenza, obiettivi di efficienzaefficacia ed economicità dei sistemi di gestione per accrescere i livelli di redditività e competitività dell’impresa e per conseguire, attraverso un costante aggiornamento, gli standard correnti di innovazione; persegue gli obiettivi aziendali riconoscendo centralità ai bisogni dei clienti esterni ed interni; si adopera affinché tutte le azioni, le operazioni, le transazioni ed in generale i comportamenti tenuti dagli organi sociali, dal personale e dai collaboratori in merito alle attività svolte nell’esercizio delle funzioni di propria competenza e responsabilità siano improntati alla massima onestà, imparzialità, riservatezza, trasparenza.

I rapporti con la clientela sono improntati a lealtà, trasparenza e riservatezza, e caratterizzati da cortesia e professionalità, allo scopo di consolidare il rapporto di fiducia con i clienti.

Il personale di Capitalfidi S.p.A., nell’ambito delle proprie competenze, è sempre informato ed aggiornato per offrire al cliente risposte soddisfacenti e favorirne scelte consapevoli. In particolare, per trasparenza, Capitalfidi S.p.A. intende rendere il cliente consapevole dei diritti e degli obblighi che andrà ad assumersi perfezionando un contratto con la Società e agevolare il cliente nella gestione del rapporto sia nella fase precontrattuale che in quella contrattuale. Le condizioni contrattuali e le caratteristiche dei prodotti offerti da Capitalfidi S.p.A. sono adeguatamente pubblicizzate con le modalità previste dalla normativa vigente di Banca d'Italia e rese accessibili sui siti internet aziendali e presso le proprie filiali. 

Guida Arbitro Intermediari Finanziari e Vademecum

  1. GUIDA ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO

 

Tassi Soglia e Copie Idonee per la Stipula CQS,DDP e Prefinanziamento

  1. COMUNICATO TASSI SOGLIA BANCA D’ITALIA
  2. COPIA IDONEA STIPULA CQS STATALE
  3. COPIA IDONEA STIPULA CQS PRIVATA
  4. COPIA IDONEA STIPULA CQS PARAPUBBLICA
  5. COPIA IDONEA STIPULA CQS INPS
  6. COPIA IDONEA STIPULA CQS INPDAP
  7. COPIA IDONEA PER LA STIPULA DDP
  8. COPIA IDONEA PER LA STIPULA PREFINANZIAMENTO CQS/DDP

 

LE GUIDE DELLA BANCA D’ITALIA – Il Credito ai Consumatori in parole semplici

Guida credito Futuro pdf

Guida credito Compass pdf